M. P.
27 aprile 2015
Porto Torres: limitazioni uso acqua
Ordinanza di limitazione utilizzo alimentare dell´acqua erogata quale bevanda e per la preparazione degli alimenti, utilizzabile solo per il lavaggio della frutta e della verdura e per tutti gli usi igienici

PORTO TORRES - In vigore da oggi nuova ordinanza del Commissario straordinario, Giuseppe Deligia con cui si dispone il divieto di utilizzo alimentare dell’acqua erogata quale bevanda e per la preparazione degli alimenti, utilizzabile solo per il lavaggio della frutta e della verdura e per tutti gli usi igienici, compresa l'igiene personale.
Il provvedimento è stato emesso in seguito alla nota della Asl di Sassari Dipartimento di Prevenzione, servizio igiene degli alimenti e della nutrizione con la quale si comunica che le analisi effettuate sui campioni d'acqua prelevati in via Montale e in via Liguria, punti rappresentativi della rete del Comune di Porto Torres, hanno evidenziato la non conformità ai parametri “manganese, alluminio, torbidità” nella fontana di via Montale e ai parametri “manganese e alluminio” in via Liguria.
|