S.I.
30 aprile 2015
Sassari: 1° maggio all´ex mercato civico con Kircher
Il primo maggio, alle 20, nella piazza dei libri sassarese all’ex mercato civico, si parla di crisi economica, di sistemi finanziari e di possibili ricette vincenti per affrontare e superare questo difficile momento.

SASSARI - Il primo maggio, alle 20, nella piazza dei libri sassarese all’ex mercato civico, si parla di crisi economica, di sistemi finanziari e di possibili ricette vincenti per affrontare e superare questo difficile momento. Lo si fa sotto la guida di Paul Kircher, che accompagnerà dapprima il pubblico nell’analisi delle motivazioni che hanno generato questo momento di fortissima crisi e la difficoltà di accesso al sistema creditizio tradizionale, per poi proseguire col descrivere le possibili vie di uscita, legate a un diverso approccio etico, sfruttando positivamente le opportunità del vivere perennemente in rete, per condividere solidalmente risorse, elemento su cui fondano la propria mission le nuove valute virtuali.
Gli stessi temi saranno ripresi martedì 5 maggio, sempre al vecchio mercato civico, con AdDio Denaro, performance partecipativa basata sui libri di Ilaria Farulli e Alfredo Meschi, 100 Modi per cambiare vita ed essere felici, 33! L’economia che fa cantare di gioia e L’Amore a Nudo.
Gli eventi si inseriscono nel cartellone de Il Maggio dei Libri a Sassari, organizzato da LibraiSardi in rete, con il contributo del Comune di Sassari, della Regione Autonoma della Sardegna – assessorato della pubblica Istruzione, della presidenza del Consiglio Regionale della Sardegna.
|