S.I.
30 aprile 2015
Apre ad Alghero la scuola Flair Accademy
E' iniziata in città l'attività della scuola Flair Accademy, che ha inaugurato la nuova sede di Via Manzoni 137 aprendo le iscrizioni per i nuovi corsi accademia del bere miscelato numero uno in Italia

ALGHERO - Ha aperto ad Alghero la scuola Flair Accademy. E sono aperte le iscrizioni per i nuovi corsi accademia del bere miscelato numero uno in Italia che ha inaugurato la sua nuova sede, tra le più attrezzate e all’avanguardia a livello europeo, in via Manzoni 137.
I corsi sono rivolti a tutti i ragazzi, appassionati e neofiti, che vogliono crearsi una vera e propria professione in un campo che è tra i pochi a non sentire la crisi. Sul mercato della formazione da oltre 15 anni, Flair Academy ha sede a Milano, Riccione, Padova ed Alghero è oggi la prima accademia di formazione per American Bar in Italia (nella top10 europea e nella top20 mondiale), con oltre 400 corsisti al mese e i più alti riconoscimenti e certificazioni a livello europeo e mondiale. L’offerta didattica è ampia e variegata, e ha l’obbiettivo di dare una solida base tecnica ai corsisti ed assicurargli la padronanza dei movimenti studiati, per essere in grado di poter riproporre gli argomenti affrontati nel corso in un contesto lavorativo dando un valore aggiunto alle tecniche apprese a scuola.
Il percorso formativo è composto da corsi propedeutici e corsi di specializzazione tra cui intaglio frutta, bar chef molecolare, bar manager, ecc, per garantire una costante preparazione dell’allievo Bartender alla vita lavorativa con l’apprendimento di una metodologia di lavoro (il Flair) sempre più richiesta da strutture lavorative sparse per il globo. I corsi sono tutti a numero chiuso e mediamente durano 40 ore distribuite in una o due settimane con differenti classi: mattutine, pomeridiane e serali.
Nella foto: un particolare della Flair Accademy
|