Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziecagliariCronacaAssociazionismo › Arcobaleno: a Cagliari laboratorio per la diversità
S.I. 23 maggio 2015
Arcobaleno: a Cagliari laboratorio per la diversità
L’Associazione Nazionale Famiglie Arcobaleno organizza per la prima volta a Cagliari un laboratorio per sensibilizzare le bambine e i bambini (e le loro famiglie) al tema della diversità e delle diverse forme familiari.
Arcobaleno: a Cagliari laboratorio per la diversità

CAGLIARI - L’Associazione Nazionale Famiglie Arcobaleno organizza per la prima volta a Cagliari un laboratorio per sensibilizzare le bambine e i bambini (e le loro famiglie) al tema della diversità e delle diverse forme familiari. Non esiste oggi la Famiglia, ma esistono tanti diversi tipi di Famiglie (monoparentali, omogenitoriali, ricostituite, etc.), tutte da conoscere ed esplorare.

Il laboratorio “Famiglie… a colori!”, rivolto a bambine e bambini dai 4 ai 10 anni, attraverso il disegno e la lettura di alcune fiabe permetterà di fare un viaggio alla scoperta delle tante e coloratissime famiglie che possiamo incontrare nel corso della nostra vita. Un percorso di valorizzazione delle differenze che passa per il riconoscimento e il rispetto delle persone con cui entriamo in relazione nella nostra vita quotidiana.

Il laboratorio è frutto della collaborazione di Famiglie Arcobaleno con l’associazione Arc, lo studio Psynerghia e con Tiziana Di Benedetto che darà voce alle storie. Parole e colori prenderanno forma nel parco dell’Ex Vetreria a Cagliari/Pirri sabato 30 maggio dalle 16.30.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)