A.B.
29 maggio 2015
La Madonna di Loreto arriva ad Alghero
Il simulacro sarà ospitato nella parrocchia a lei dedicata nella borgata di Sa Segada e, per la veglia solenne, nella chiesa di San Giovanni Bosco

ALGHERO – La Statua della Madonna di Loreto arriverà nella Diocesi di Alghero-Bosa domenica 31 maggio. Alle ore 18, sarà la parrocchia a lei dedicata nella borgata di Sa Segada ad accogliere e ad organizzare un momento di preghiera con la Santa Messa.
Lunedì 1 giugno, alle 8, la chiesa verrà aperta per consentire la visita ai fedeli. Alle ore 11.30, inizierà il Santo Rosario, mentre, mezz'ora dopo, spazio alla Supplica alla Madonna. Alle 17, Santa Messa solenne e poi, partenza verso Alghero, dove, alle ore 19.30, arriverà nella chiesa di San Giovanni Bosco. Mezz'ora dopo, inizierà la Solenne Veglia Mariana, presieduta dal vescovo Mauro Maria Morfino. Al termine, il simulacro rientrerà in borgata.
Martedì 2, alle 8, apertura della chiesa per visitare la Madonna. Alle ore 19.30, Rosario e Santa Messa, mentre, mezz'ora dopo, partirà la fiaccolata nella borgata con il simulacro. Nella mattinata di mercoledì 3, ci sarà ancora la possibilità di visitare a chiesa. Poi, alle 17, Santa Messa conclusiva e partenza del simulacro.
|