Nell’ambito degli interventi di efficientamento dei potabilizzatori nella distretto di Nuoro, mercoledì, le squadre di Abbanoa saranno al lavoro nell’impianto di Galtellì
GALTELLI' - Nell’ambito degli interventi di efficientamento dei potabilizzatori nella distretto di Nuoro, mercoledì 3 giugno, le squadre di “Abbanoa” saranno al lavoro all’impianto di Galtellì. Come già effettuato la scorsa settimana nei potabilizzatori di Sos Canales ed al sollevamento della sorgente di Fruncu e Oche
[LEGGI], anche a Galtellì saranno eseguite le manutenzioni agli impianti elettrici delle cabine di alimentazione: l’obbiettivo è far fronte agli eventuali sbalzi di tensione e sovraccarico che si verificano nel periodo estivo e che possono essere causa di disservizi.
Dalle ore 9 alle 17, l’impianto di Galtellì sarà fermato e la produzione di acqua sospesa. Di conseguenza, si verificheranno temporanei disservizi nei centri abitati di Onifai, Irgoli e Loculi, mentre per Galtellì ed Orosei il servizio sarà garantito dalle scorte accumulate nei serbatoi.
Abbanoa metterà a disposizione il servizio di autobotte in funzione delle eventuali criticità che dovessero verificarsi durante le sospensioni. In fase di ripristino, potrebbero verificarsi limitati episodi di torbidità, che saranno contrastati da operazione di spurgo della rete.