Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieolbiaSpettacoloCinema › Cinema: dalla Svizzera, Perfidia sbarca ad Olbia
A.B. 20 giugno 2015
Cinema: dalla Svizzera, Perfidia sbarca ad Olbia
Da ieri, il film di Bonifacio Angius è proiettato al Cinema Teatro, proveniente da Locarno. Triplo appuntamento giornaliero, alle ore 17, alle 19.30 ed alle 22
Cinema: dalla Svizzera, Perfidia sbarca ad Olbia

OLBIA - Dopo la calorosa accoglienza al Festival del film di Locarno (unica opera selezionata per il concorso internazionale), considerato dal Mibac uno dei film d’eccellenza del 2014, sulla scia del successo di pubblico e critica in occasione delle uscite anticipate in Sardegna, a Milano ed a Roma, da gennaio 2015 “Perfidia” prosegue con coraggio la sua distribuzione nazionale. Reduce dalla partecipazione all’Italian Film Festival di Londra, Perfidia è da ieri (venerdì) disponibile per il pubblico olbiese (proiezioni, tutti i giorni, alle ore 17, 19:30 e 22), al Cinema Teatro di Olbia.

Il film è la storia di un padre e di un figlio che si avvicinano quando ormai è troppo tardi. In un’anonima città della provincia sarda, i personaggi vivono abbandonati a loro stessi in una grande solitudine, in un mondo senza pietà e senza speranza, dove non esistono i buoni e dove non ci sono cattivi.

Angelo (Stefano Deffenu), senza amore ne lavoro, spende le sue vuote giornate in uno squallido bar di periferia, circondato da amici altrettanto sospesi, e sognando ad occhi aperti la più banale normalità. Peppino (Mario Olivieri) è un padre che non si è mai interessato al figlio, un vecchio consapevole di non avere più tanto tempo da vivere. Dopo la morte della moglie, si accorge del figlio Angelo, e si rende conto di non sapere neppure chi sia.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)