Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCronacaInquinamento › Scaricava detriti a Galboneddu: multa di 600euro
Red 10 luglio 2015
Scaricava detriti a Galboneddu: multa di 600euro
Si rafforzano i controlli della Polizia Municipale e dell’Assessorato all’Ecologia del Comune di Alghero per combattere l´abbandono indiscriminato di rifiuti nel territorio di Alghero
Scaricava detriti a Galboneddu: multa di 600euro

ALGHERO - Si intensificano i controlli sul territorio da parte della sezione ecologia della Polizia Municipale. L’azione coordinata tra Vigili Urbani e Assessorato all’Ecologia si sta svolgendo con una intensa azione di monitoraggio e controllo con particolare attenzione nell’abbandono dei rifiuti in città e nelle periferie. Nei giorni scorsi i primi riscontri, con una multa da 600 euro elevata nei confronti di un residente che ha scaricato alcuni quintali di materiale di risulta in un marciapiede nella zona artigianale di Galboneddu.

Il trasgressore è stato inoltre costretto a ripristinare lo stato dei luoghi, a raccogliere i rifiuti e trasportarli nel vicino Ecocentro. L’uomo infatti aveva depositato i detriti in una zona non molto distante dalla struttura comunale adibita al conferimento dei rifiuti. Va ricordato che la l’Ecocentro di Galboneddu è disponibile per la cittadinanza ad accogliere i rifiuti domestici, anche quelli prodotti da lavori edili interni. Per il conferimento del materiale di risulta è indispensabile produrre il Documento Inizio Lavori (DIA).

L’Assessorato all’Ecologia sta incrementando le azioni di prevenzione sul territorio e rafforza gli impegni per affrontare le criticità del periodo più delicato dell’estate, anche attraverso la collaborazione delle tre associazioni con le quali l’Assessorato ha sottoscritto una convenzione per mettere in campo azioni di prevenzione nei confronti dei cittadini sul rispetto dell’ambiente.

Foto d'archivio



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)