S.A.
15 luglio 2015
Film ad Alghero: casting allo Spazio T
Per il nuovo film di Federico Olivetti che si girerà in città tra agosto e settembre, lo Spazio T è alla ricerca di alcune figure tecniche e artistiche residenti o domiciliate in Sardegna

ALGHERO - Cercasi attori e non solo ad Alghero. Per il nuovo film (mediometraggio per produrre un lungo) di Federico Olivetti che si girerà in città tra agosto e settembre, lo Spazio T è alla ricerca di alcune figure tecniche e artistiche residenti o domiciliate in Sardegna.
Tra queste: un giovane aiuto macchinista (apprendista volontario) e un elettricista (apprendista volontario); poi ancora una segretaria di produzione; e tra gli attori 5 ragazzi (di 20 anni), un bambino (dagli 8 ai 10 anni) e un ragazzino (dai 13 ai 16 anni). Si cerca anche il protagonista della storia che dovrà essere un giovane tra i 13 e 16 anni «dal viso molto espressivo».
Il film descrive la vita un ragazzino disobbediente perché troppo vivo,
ed è tratto da una novella di Pirandello che racconta un percorso di formazione di un ragazzino abbandonato, trascurato, probabilmente destinato a diventare un criminale (per candidarsi inviare il proprio materiale (2 foto e cv per gli attori) a mauriziopulina@gmail.com).
Nella foto: Maurizio Pulina dello Spazio T
|