Alessandro Nasone
27 luglio 2015
L'opinione di Alessandro Nasone
Algherosonoio, un hashtag di senso civico
Grande Gassman, Grandi Parole: «Noi romani dovremmo metterci una maglietta con su scritto 'Roma sono io' - ha scritto - armarci di scopa, raccoglitore e busta per la mondezza, e ripulire ognuno il proprio angoletto di città. Roma è nostra da settembre scendo in strada anch'io, voglio vederla pulita. Diffondete questa notizia, fatelo anche voi. Basta lamentarsi, basta insulti, facciamo!».
La Città di Alghero sarebbe più pulita e decorosa se ognuno di noi avesse un po' di senso civico, evitando di sporcare, abbandonando ogni sorta di rifiuto in giro per il territorio e la nostra città. L'Amministrazione, sicuramente deve fare di più, ne siamo consci prima noi. Stiamo cercando di porre in essere una serie di provvedimenti che insieme al nuovo appalto della nettezza urbana dovranno portare più decoro alla nostra città.
Ma tutti i provvedimenti, tutti i nuovi appalti, tutti i regolamenti saranno inermi senza il Necessario Senso Civico e Amore per la propria città chi ha un minimo di senso civico anche ad Alghero potrà lanciare l'hashtag #algherosonoio. Perché una città é lo specchio della gente che l'abita.
*Consigliere comunale dell'Upc
|