S.I.
8 agosto 2015
Notte San Lorenzo: escursione colle Sant´Elia
Le associazioni Aloe Felice e GeoSardinia, organizzano per lunedi 10, un´escursione in notturna al colle di S.Elia/ Sella del Diavolo, ad oltre 140 metri, per ammirare le stelle cadenti, in occasione di lunedi 10 "Notte di San Lorenzo, la notte delle stelle cadenti.

CAGLIARI - Le associazioni Aloe Felice e GeoSardinia, organizzano per lunedi 10, un'escursione in notturna al colle di S.Elia/ Sella del Diavolo, ad oltre 140 metri, per ammirare le stelle cadenti, in occasione di lunedi 10 "Notte di San Lorenzo, la notte delle stelle cadenti.
Piacevole passeggiata lungo il sentiero attrezzato dal Comune di Cagliari sulla Sella del Diavolo, lunedi 10 agosto, "Notte di San Lorenzo, la notte delle stelle cadenti", per apprezzare i colori e i profumi al volgere della sera. Durante la visita, condotta da Angelo Pili e da Sandro Mezzolani (istruttori di trekking dello CSEN), saranno illustrati i vari aspetti legati alla storia della presenza dell’uomo in questa bella e misteriosa crosta di calcare, poggiata nel mezzo del Golfo degli Angeli.
Si salirà lungo il sentiero alle 19,00 per giungere in vetta dopo 1 ora circa. Le cose da vedere non mancheranno, soprattutto si aprirà ai nostri piedi un panorama unico della città di Cagliari.
|