A.B.
9 agosto 2015
Sassariestate: lunedì doppio appuntamento col cinema
Oggi, spazio a Il racconto dei racconti, di Matteo Garrone. Domani, l´appuntamento è con Toma´s, di Francesca Floris, e La teoria del tutto, di James Marsh

SASSARI – Prosegue l'appuntamento con il cinema di “Sassariestate”. Oggi, domenica 9 agosto, spazio a “Il racconto dei racconti”, di Matteo Garrone. Domani, invece, doppio appuntamento, con "Toma's", di Francesca Floris, e con "La teoria del tutto", di James Marsh. L'inizio degli spettacoli è previsto sempre per le ore 21.30, mentre il biglietto costa 5euro.
Toma's. Racconta la storia di Giacomo, un giovane pescatore che affronta i dubbi che precedono la prima partenza in mare da solo. Viene accompagnato in questa riflessione dal suo maestro, che lo guida verso il giorno della partenza. Liberamente tratto da "Il vecchio e il mare" di Ernest Hemingway, i protagonisti sono Simone Azzu, Fausto Siddi ed Alessandro Carta.
La teoria del tutto, invece, riguarda la straordinaria storia di Stephen Hawking, astrofisico di fama mondiale, e della lotta contro l'atrofia muscolare che condizionerà il rapporto con la moglie. Oscar per il miglior attore protagonista a Eddie Redmayne.
|