Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieportotorresCulturaCinema › A Porto Torres cinema d´animazione, mercoledì Asterix
M. P. 17 agosto 2015
A Porto Torres cinema d´animazione, mercoledì Asterix
Con “Tutti al cinema 2015” ritorna anche quest’estate la rassegna di cinema organizzato dal cineclub La Camera Chiara. Si comincia mercoledì 19 alle ore 21 alla sala Canu
A Porto Torres cinema d´animazione, mercoledì <i>Asterix</i>

PORTO TORRES - Con “Tutti al cinema 2015” ritorna anche quest’estate la rassegna di cinema organizzato dal cineclub La Camera Chiara. Quest’anno i film sono dedicati alle famiglie, ai bambini e ragazzi. Presso la sala Filippo Canu saranno proiettati quattro pellicole di animazione con tecniche differenti: computer grafica, claymation, live action e animazione. Si comincia mercoledì 19 alle ore 21 con “Asterix e il Regno degli Dei” di Alexandre Astier”.

Il film racconta le avventure dei famosi personaggi Asterix e d Obelix, realizzate completamente in computer grafica 3D. Si tratta della trasposizione animata del diciassettesimo albo della serie e racconta di un nuovo pericolo che incombe sui Galli. Privandoli della loro principale risorsa, il bosco, e nel tentativo di indebolirli e "civilizzarli", Cesare decide, infatti, di costruire proprio fuori dal loro villaggio una zona residenziale per nobili romani chiamata "il regno degli Dei". I quali naturalmente vanno al villaggio per rifornirsi, alterando così abitudini ed equilibri.

Tra tutti solo Panoramix, Asterix ed Obelix si accorgono del pericolo e come sempre toccherà ai nostri eroi salvare la situazione. Le prossime proiezioni sono previste per mercoledì 26 agosto con “Shaun, vita da pecora”, mentre mercoledì 2 settembre sarà la volta di “Big Hero” e infine mercoledì 9 settembre la rassegna si conclude con “Minuscole, la valle delle formiche perdute”.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)