M. P.
17 agosto 2015
A Porto Torres cinema d´animazione, mercoledì Asterix
Con “Tutti al cinema 2015” ritorna anche quest’estate la rassegna di cinema organizzato dal cineclub La Camera Chiara. Si comincia mercoledì 19 alle ore 21 alla sala Canu

PORTO TORRES - Con “Tutti al cinema 2015” ritorna anche quest’estate la rassegna di cinema organizzato dal cineclub La Camera Chiara. Quest’anno i film sono dedicati alle famiglie, ai bambini e ragazzi. Presso la sala Filippo Canu saranno proiettati quattro pellicole di animazione con tecniche differenti: computer grafica, claymation, live action e animazione. Si comincia mercoledì 19 alle ore 21 con “Asterix e il Regno degli Dei” di Alexandre Astier”.
Il film racconta le avventure dei famosi personaggi Asterix e d Obelix, realizzate completamente in computer grafica 3D. Si tratta della trasposizione animata del diciassettesimo albo della serie e racconta di un nuovo pericolo che incombe sui Galli. Privandoli della loro principale risorsa, il bosco, e nel tentativo di indebolirli e "civilizzarli", Cesare decide, infatti, di costruire proprio fuori dal loro villaggio una zona residenziale per nobili romani chiamata "il regno degli Dei". I quali naturalmente vanno al villaggio per rifornirsi, alterando così abitudini ed equilibri.
Tra tutti solo Panoramix, Asterix ed Obelix si accorgono del pericolo e come sempre toccherà ai nostri eroi salvare la situazione. Le prossime proiezioni sono previste per mercoledì 26 agosto con “Shaun, vita da pecora”, mentre mercoledì 2 settembre sarà la volta di “Big Hero” e infine mercoledì 9 settembre la rassegna si conclude con “Minuscole, la valle delle formiche perdute”.
|