S.I.
24 agosto 2015
Ancora migranti a Cagliari, «Pigliaru non pervenuto»
«La città di Cagliari e la Sardegna si risvegliano così: altri 900 migranti stanno sbarcando nel capoluogo dalla nave Siem Pilot». Lo ha dichiarato Ugo Cappellacci, coordinatore regionale di Forza Italia-Sardegna

CAGLIARI - «La città di Cagliari e la Sardegna si risvegliano così: altri 900 migranti stanno sbarcando nel capoluogo dalla nave Siem Pilot». Lo ha dichiarato Ugo Cappellacci, coordinatore regionale di Forza Italia-Sardegna.
«L'isola – prosegue l’esponente azzurro -, con i suoi sindaci, i volontari e le forze dell'ordine viene lasciata sola a fronteggiare l'emergenza e un fenomeno di proporzioni enormi. La Sardegna – sottolinea il forzista- viene usata da Renzi come muro della Ue sul Mediterraneo perché il premier è incapace di farsi ascoltare dagli interlocutori internazionali».
«Portare i migranti in Sardegna significa mettere nuovamente il mare tra loro e la meta del loro viaggio disperato. Lo dimostrano anche le numerose proteste avvenute in questi mesi. Ecco perché gli sbarchi nell'isola sono solo la scappatoia politica di un premier inesistente, spacciata per solidarietà. E Pigliaru? Non pervenuto».
|