Venerdì alle 11 a Sant´Anna il sindaco Mario Bruno con gli assessori e i dirigenti competenti incontrerà gli operatori balneari e gli imprenditori turistici di San Giovanni e del lido per aggiornare sulla situazione e sulle misure adottate per fronteggiare le criticità
ALGHERO - Ad Alghero è sempre più emergenza balneazione dopo il nuovo divieto imposto da ieri, da San Giovanni fino al Mariposa [
LEGGI]. Venerdì alle 11 a Sant'Anna il sindaco Mario Bruno con gli assessori e i dirigenti competenti incontrerà gli operatori balneari e gli imprenditori turistici di San Giovanni e del lido per aggiornare sulla situazione e sulle misure adottate per fronteggiare le criticità riscontrate sul versante ambientale, con l'obbiettivo d'individuare le soluzioni immediate per il ripristino delle normali condizioni delle acque di balneazione.
All’incontro sarà presente Abbanoa. Intanto proseguono le ispezioni su tutta la rete nell'ambito dell’intensa attività di controllo sulle reti idrico-fognarie i prelievi di dettaglio lungo la costa.
Interventi che si concentreranno nella zona di San Giovanni con specifiche azioni di svuotamento del vascone e ulteriori monitoraggi sul canalone. Sopralluoghi, ispezioni e verifiche che riguardano anche l'eventuale presenza di scarichi abusivi non censiti in tutta la fascia costiera urbana.