S.I.
3 settembre 2015
«Migranti, la Giunta si confronti in Consiglio»
Pittalis e Zedda invitano il presidente a presentarsi in aula, «a discutere con il Consiglio le azioni da porre in essere per non lasciare soli i Comuni e il mondo del volontariato a fronteggiare la continua e oramai insostenibile emergenza»

CAGLIARI - «Pigliaru venga in aula per concordare insieme proposte e indirizzi per fronteggiare l’emergenza migranti». Lo chiede Forza Italia, tramite il suo vicecapogruppo Alessandra Zedda e il capogruppo Pietro Pittalis. «Dinanzi alle drammatiche proporzioni assunte dal fenomeno – proseguono gli esponenti azzurri- non si può continuare a subire l’irresponsabilità del Governo e l’immobilismo della Giunta regionale e tacciare di razzismo chi, come noi, ha solo voluto evidenziare criticità e sofferenza che mal si conciliano con il principio di accoglienza».
Pittalis e Zedda invitano il presidente a presentarsi in aula, «a discutere con il Consiglio le azioni da porre in essere per non lasciare soli i Comuni e il mondo del volontariato a fronteggiare la continua e oramai insostenibile emergenza».
|