Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziecagliariPoliticaRegione › Seminario Isprom: interviene l´assessore
A.B. 26 settembre 2015
Seminario Isprom: interviene l´assessore
«Un volto più moderno per le istituzioni regionali», auspica il delegato regionale degli Affari generali, Personale e Riforma della Regione Gianmario Demuro, intervenuto al convegno Autonomia speciale della Sardegna, studi per una riforma, di Cagliari
Seminario Isprom: interviene l´assessore

CAGLIARI - «La Sardegna ha bisogno di una nuova forma di specialità per confrontarsi in modo più determinato con lo Stato». Lo ha dichiarato l’assessore regionale degli Affari generali, Personale e Riforma della Regione Gianmario Demuro, che è intervenuto ieri (venerdì) al convegno “Autonomia speciale della Sardegna, studi per una riforma”, organizzato a Cagliari dall’Istituto di studi e programmi per il Mediterraneo in collaborazione con l’Università.

«È necessario dare un volto più moderno alle istituzioni regionali e migliorare l’intero apparato amministrativo. Questo processo può essere completato solo con una nuova legge statutaria e con la revisione dello Statuto autonomistico», ha aggiunto l’esponente della Giunta Pigliaru. Intanto, l’Assessorato ha messo a punto il disegno di legge sulla riorganizzazione della Regione Autonoma della Sardegna.

Nelle prossime settimane, il testo verrà portato all’attenzione della Giunta Regionale e delle forze politiche. Gianmario Demuro ha anche ribadito la necessità di «sostenere la difesa della specialità in Sardegna, come capacità di fare meglio di ogni altro livello istituzionale. La diversità è una immensa ricchezza».

Nella foto: l'assessore regionale Gianmario Demuro



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)