Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroAmbienteAssociazionismoSponsor per l´Approdo: avanti aziende e privati
S.A. 16 ottobre 2015 video
Sponsor per l´Approdo: avanti aziende e privati
Uno sponsor che aiuti a sostenere le spese di un´associazione che si occupa da qualche anno della distrizione dei pasti alle famiglie bisognose di Alghero. L´appello-intervista del presidente Efisio Ganau


ALGHERO - Mille e cinquecento euro (per due mensilità in arretrato del locale in affitto); 20 euro alla settimana (per le spese di trasporto); 70 (circa) le famiglie servite ogni giorno: questi sono i dati riportati in conferenza stampa da Efisio Ganau, presidente de L'Approdo Onlus, un'associazione che dal 2012 ad Alghero distribuisce alimentari (ma non solo) alle persone in difficoltà [LEGGI] [GUARDA].

Tra i numeri elencati quelli che preoccupano di più quest'uomo che ha dedicato la sua pensione alla solidarietà e a cui non manca mai il sorriso nonostante si scontri ogni giorno con la povertà e la tristezza della gente, è proprio il dato in costante crescita delle famiglie che si rivolgono ai volontari perchè non riescono a mettere insieme il pranzo con la cena. Dal 1° gennaio sono stati distribuiti 8mila pacchi, pari a 24mila pasti.

Grazie alla rete costruita nel tempo la Onlus puù contare sul contributo di supermercati, aziende agricole ma anche piccoli negozi. Purtroppo la catena di solidarietà non riesce a sostenere una richiesta sempre più aumento. Ed è per questo che Ganau chiede a gran voce: «abbiamo bisogno di sponsor, da soli non possiamo più farcela». Nei giorni scorsi il presidente aveva incontrato il Primo cittadino che si era posto l'obiettivo «di accompagnare l'associazione nell'esplorazione e ricerca di nuove forme di sostentamento esterne all'amministrazione» [LEGGI]. Per una questione di pari opportunità rispetto alle altre presenti in città hanno riferito sindaco e assessore, anche se - è bene ricordarlo - non tutte sono uguali.

12/8/2020
Come da decreto del presidente della Regione autonoma della Sardegna Christian Solinas n.80, del 6 agosto, è stato costituito il Consiglio della Camera di commercio di Sassari, convocato per eleggere il nuovo presidente, che prenderà il posto di Gavino Sini, lunedì 31 agosto


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)