Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaOpere › «Da Renzi grande attenzione per Isola»
A.B. 13 novembre 2015
«Da Renzi grande attenzione per Isola»
«30milioni di euro per la continuità territoriale, 81 per il completamento della Sassari-Alghero. Ancora una volta il Governo Renzi, dimostra di avere a cuore le sorti della Sardegna, mantiene gli impegni e risponde con i fatti alle rivendicazioni dell’Isola», dichiara il consigliere regionale del Pd Gavino Manca, presidente della Commissione Regionale Lavoro e cultura
«Da Renzi grande attenzione per Isola»

ALGHERO - «30milioni di euro per la continuità territoriale, 81 per il completamento della Sassari-Alghero. Ancora una volta il Governo Renzi, dimostra di avere a cuore le sorti della Sardegna, mantiene gli impegni e risponde con i fatti alle rivendicazioni dell’Isola». E’ il commento del consigliere regionale del Pd Gavino Manca, presidente della Commissione Regionale Lavoro e cultura, alle decisioni dell’Esecutivo nazionale annunciate oggi pomeriggio (venerdì), dal presidente del Consiglio.

«I fondi stanziati per la continuità territoriale consentiranno di assicurare collegamenti più efficienti verso i principali aeroporti della Penisola – afferma Manca - Il presidente Renzi, sostenuto dal sottosegretario Luca Lotti, ha accolto una delle principali indicazioni contenute nel Dossier Sardegna che il presidente della Regione Francesco Pigliaru gli aveva consegnato il 28 maggio scorso in occasione dell’apertura del cantiere dell’ospedale Mater di Olbia».

«Non meno importante – prosegue Manca – è la proroga del decreto Sblocca Italia che consentirà di confermare gli 81 milioni di euro stanziati dal Cipe per il primo lotto della Sassari-Alghero [LEGGI]. Queste risorse, insieme ai 25milioni di euro stanziati dalla Regione e ai 19 dell’Anas, permetteranno di completare un’opera attesa da anni dal Nord Sardegna e di realizzare un’infrastruttura strategica per lo sviluppo dell’Isola».

Nella foto: il consigliere regionale Gavino Manca



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)