Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziecagliariPoliticaLavoro › Flexicurity: incontro Regione-imprese
A.B. 16 novembre 2015
Flexicurity: incontro Regione-imprese
Nasce la collaborazione con la Camera di Commercio. Questa sera, l´assessore regionale del lavoro Virginia Mura ha incontrato a Cagliari una parte delle imprese che hanno partecipato al programma Flexicurity attivato dalla Regione
Flexicurity: incontro Regione-imprese

CAGLIARI - L’assessore regionale del Lavoro Virginia Mura ha incontrato questa sera (lunedì), nella sede della Camera di Commercio di Cagliari, una parte delle imprese che hanno partecipato al programma Flexicurity attivato dalla Regione Autonoma della Sardegna. L’appuntamento è stato organizzato dall’Assessorato per avviare un momento di confronto con il tessuto produttivo in relazione alle misure attivate dalla Giunta Regionale, per raccogliere eventuali segnalazioni di criticità e soprattutto per rappresentare alle imprese le opportunità che Flexicurity offre in Sardegna.

Non a caso, particolare attenzione è stata posta nella possibilità di trasformare i tirocini attivati in contratti di lavoro, supportata dal Bonus occupazionale previsto, al momento cumulabile con le recenti misure stabilite a livello nazionale. L’assessore regionale ha anche voluto ringraziare le imprese che hanno dato una risposta forte presentando centinaia di richieste di tirocinio in parte ancora inevase e alle quali i lavoratori hanno ancora tempo per poter aderire.

L’occasione ha anche permesso a Virginia Mura ed al commissario straordinario della Camera di Commercio di Cagliari Paola Piras di impostare una collaborazione tra i due enti che prenderà forma nelle prossime settimane: una cooperazione fattiva, rivolta in particolare al mondo produttivo di cui l’ente camerale è il riferimento principale, affinché venga coinvolto con sempre maggiore efficacia nelle misure attivate dalla Giunta Regionale per la creazione di nuovi posti di lavoro. Quello di oggi è stato solo il primo di un ciclo di incontri che saranno replicati, nell’arco delle prossime settimane, con analoghe finalità, in tutte le province sarde.

Nella foto: l'assessore regionale Virginia Mura



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)