S.A.
18 novembre 2015
Allerta terrorismo: controlli in aeroporto ad Alghero
Nell´isola sono aumentati i controlli antiterrorismo. In particolare nei siti più sensibili: dai porti e aeroporti, alle ambasciate o consolati. Sogeaal avvisa i passeggeri che potrebbero allungarsi i tempi ai controlli sicurezza

ALGHERO - Gli attentati a Parigi di venerdì notte hanno messo in allerta anche l'Italia, Sardegna compresa. Nell'isola sono aumentati i controlli antiterrorismo.
In particolare nei siti più sensibili: dai porti e aeroporti, alle ambasciate o consolati. Il Riviera del corallo non fa eccezione. «A seguito dei tragici eventi francesi le Autorità Italiane hanno disposto un innalzamento delle misure di sicurezza anche in ambito aeroportuale» si legge nella nota diffusa da Sogeaal, società che gestisce lo scalo algherese.
E ancora: «in considerazione di quanto sopra non si esclude la possibilità che il passaggio attraverso i varchi di sicurezza possa richiedere un maggior tempo di effettuazione a causa dell’intensificazione delle procedure di controllo». Per questo Sogeaal «al fine di limitare i disagi e prevenire spiacevoli imprevisti, consiglia i propri passeggeri di recarsi in aeroporto rispettando rigorosamente le tempistiche suggerite dalle Compagnie Aeree o, sino a diverso avviso, addirittura in anticipo rispetto alle stesse».
|