Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
S.A. 20 novembre 2015
Nicola Sanna dice #stopallaviolenzadonne
Il primo cittadino di Sassari aderisce alla campagna promossa dall'Anci e dal Dipartimento Pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei ministri
Nicola Sanna dice #stopallaviolenzadonne

SASSARI – Giovedì mattina a Roma, il sindaco di Sassari Nicola Sanna ha aderito alla campagna #stopallaviolenzadonne promossa dalla Anci-associazione comuni italiani e dal Dipartimento Pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei ministri. L'adesione alla campagna anticipa la giornata del 25 novembre durante la quale ricorrerà la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Si tratta di una giornata di riflessione, di dibattito e di impegno sul tema, per azioni concrete di contrasto agli atti di violenza e di maltrattamenti che vedono vittime le donne. Anche Sassari è in prima linea nella lotta alla violenza di genere con Aurora, il progetto antiviolenza esempio di progettazione integrata e condivisa. «Il progetto – afferma l'assessora Monica Spanedda – realizzato dal Settore Servizi sociali in collaborazione con il mondo dell'associazionismo, offre una serie di interventi finalizzati ad aiutare tutte le donne e i nuclei familiari che si trovano a vivere situazioni di maltrattamento, violenza, conflittualità di coppia. Uno dei punti di forza è il servizio di consulenza per autori di violenza e stalker».

L’obiettivo della campagna promossa dall'Anci è di dare rilevanza agli impegni e agli eventi di sensibilizzazione organizzati dalle amministrazioni locali, dandone ampia visibilità a livello nazionale per rafforzare la consapevolezza collettiva della necessità di contrastare ogni forma di violenza e sostenere l’operato dei servizi di accoglienza e delle case rifugio.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)