A.B.
3 dicembre 2015
Ad Alghero, si festeggia Santa Barbara
Domani mattina, in occasione della ricorrenza della Santa Patrona della Marina Militare Italiana, il locale Ufficio Circondariale Marittimo ha organizzato una cerimonia solenne nella Cattedrale di Santa Maria

ALGHERO – Domani, venerdì 4 dicembre, alle ore 11, in occasione della ricorrenza di Santa Barbara, Patrona della Marina Militare Italiana, l’Ufficio Circondariale Marittimo di Alghero ha organizzato una cerimonia solenne nella Cattedrale di Santa Maria. Oltre al personale del Comando di Alghero, prenderanno parte le più alte cariche militari e cittadine ed una delegazione dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia.
Al termine della Santa Messa, il simulacro della Santa Patrona verrà accompagnato in processione fino al monumento per i caduti del mare ubicato sotto i bastioni della Maddalena, dove si svolgerà la cerimonia dell’alza bandiera e verrà deposta una corona d’alloro. L’Ufficio Circondariale Marittimo di Alghero, sarà lieto di invitare tutti colori i quali si sentono vicini ed uniti dal comune sentimento di vicinanza al mare in questo importante momento di valori e tradizioni.
|