Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieportotorresCulturaSolidarietà › Porto Torres: BambiNatale, solidarietà dalle Forze dell’ordine
Mariangela Pala 17 dicembre 2015
Porto Torres: BambiNatale, solidarietà dalle Forze dell’ordine
Si è svolta oggi pomeriggio la prima edizione della manifestazione “BambiNatale”, voluta dal Comandante della Capitaneria Paolo Bianca con il coinvolgimento delle forze dell´ordine volta a consegnare i regali ai bambini e ragazzi della Case Famiglia
Porto Torres: BambiNatale, solidarietà dalle Forze dell’ordine

PORTO TORRES - L’autoslitta di Babbo Natale nel piazzale della Capitaneria di porto pronta a distribuire doni ai bambini e ragazzi delle Case famiglia. Si è svolta oggi pomeriggio la prima edizione della manifestazione denominata “BambiNatale”, voluta dal Comandante della Guardia Costiera turritana Capitano di Fregata (Cp) Paolo Bianca con il coinvolgimento di Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Polizia Locale, Vigili del Fuoco e Corpo Forestale, finalizzata ad una raccolta di doni per i bimbi meno fortunati. Un’operazione di solidarietà che interessa una delle fasce deboli della società soprattutto in questo particolare momento dell’anno, le festività natalizie, in cui possono godere di un momento di gioia e felicità.

L’iniziativa ha consentito di regalare un sorriso ai 34 ospiti, bambini e ragazzi, delle case famiglia di Porto Torres, ai quali un inatteso Babbo Natale, intervenuto a bordo della sua slitta colorata con 4 elfi al seguito, ha consegnato giocattoli e non solo raccolti grazie alla generosità del personale dipendente e dei vari Comandi locali delle Forze dell’Ordine. Nel corso dell’iniziativa, alla presenza del sindaco Sean Wheeler, piccoli e grandi ospiti hanno potuto visitare le unità navali della Guardia Costiera ormeggiate in banchina e le radiomobili e le motociclette della Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale. Alcuni regali sono stati donati al responsabile della Caritas cittadina perché possa regalare un sorriso ad altri bambini oggi non presenti.

Erano presenti anche i parroci della Basilica di San Gavino, della Chiesa della Consolata e dello Spirito Santo. Il Comandante Bianca si è detto «felice dei risultati dell’iniziativa, non solo in termini di doni consegnati ma anche per l’entusiasmo e l’impegno che tutti i colleghi delle forze di Polizia locali hanno mostrato nei riguardi dei bimbi e ragazzi delle case famiglia, segno della vicinanza delle Istituzioni ai meno fortunati», ed ha ringraziato tutti i titolari dei Comandi che hanno partecipato.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)