Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCronacaAeroporto › Sogeaal ai privati: terza proroga
S.A. 19 dicembre 2015
Sogeaal ai privati: terza proroga
Offerte fino al 5 febbraio. E' probabile che la complessità dell'operazione sia alla base dei continui rinvii, ma non si esclude che l'intera procedura non sia poi così appetibile, stante anche le procedure aperte con l'Ue. Dure critiche sull'operato dell'assessore regionale Deiana
Sogeaal ai privati: terza proroga

ALGHERO - Nuova proroga per la privatizzazione di Sogeaal, la terza dopo gli avvisi di settembre e novembre [LEGGI]. I privati interessati, dunque, avranno ancora tempo fino al 5 febbraio per presentare le offerte sul capitale Sogeaal, messo sul mercato dalla Regione in una procedura iniziata nel maggio scorso. La nuova scadenza, che segue quella fissata al 20 dicembre 2015 (ore 12.30), è il 5 febbraio 2016.

E' probabile che la complessità dell'operazione sia alla base dei continui rinvii, ma non si esclude che l'intera procedura non sia poi così appetibile, stante anche le procedure aperte con l'Ue (indaga sui presunti aiuti di stato alle low cost a valere sulla legge 10 del 2010). Lo stesso assessore regionale alla programmazione, Raffaele Paci, in occasione dell'incontro svoltosi nelle scorse settimane ad Alghero, aveva parlato apertamente di «grandi difficoltà nell'operazione» disegnando un futuro non troppo roseo per lo scalo algherese che in attesa di capire quale sarà il suo sviluppo si conferma in crescita sia dal punto di vista strutturale che di transiti.

Più "delicato" il collega delegato dei Trasporti Massimo Deiana - da ieri sotto scacco non solo delle opposizioni dopo le durissime critiche di Mauro Pili [LEGGI] e in attesa di "giudizio" dal Consiglio regionale per una nuova mozione di sfiducia [LEGGI] - nelle dichiarazioni rese al Quotidiano di Alghero durante l'ultima visita in città per l'emergenza Ryanair [GUARDA]: «non parlerei di fallimento ma è chiaro che una situazione di incertezza di questo tipo può influire perchè è una società gravata da una procedura di infrazione, insieme agli altri aeroporti. Però Alghero patisce di più, speriamo di poterla superare».

Bando. Alla sottoscrizione delle quote sono ammessi solo soggetti che svolgano attività nel settore aeroportuale o delle infrastrutture per la mobilità. Con la contestuale ricostituzione del capitale sociale fino a 7.754.mila euro, vengono emesse sul mercato 1.104.878 nuove azioni del valore di 5 euro, con un sovrapprezzo minimo di 3,57 euro per ciascuna azione. La valutazione dovrà avvenire selezionando la migliore offerta economica rispetto al valore nominale delle azioni, ma l'aggiudicazione avverrà anche in presenza di una sola offerta valida. In caso di due o più offerte che presentino identico valore di sovrapprezzo si terranno conto nella graduatoria dei profili di merito tecnico in base a dei criteri che fanno riferimento alle proposte di sviluppo dell'attività di gestione e delle attività complementari; alle proposte migliorative del Piano industriale; alle modalità di integrazione della gestione del servizio; all'esperienza. Per la selezione verrà nominata una Commissione ad hoc.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)