Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziecagliariEconomiaAeroporto › Cagliari-Linate: 8 voli in più per fine anno
S.A. 22 dicembre 2015
Cagliari-Linate: 8 voli in più per fine anno
L´ulteriore incremento di offerta è stato deciso dal comitato di monitoraggio, composto da Regione e vettori, riunito in seduta permanente all´assessorato dei Trasporti. Si tratta di otto voli aggiuntivi sulla rotta Cagliari-Linate-Cagliari dal 30 dicembre al 4 gennaio
Cagliari-Linate: 8 voli in più per fine anno

CAGLIARI - Nuovi voli e nuovi upgrade di aerei sulle rotte della continuità territoriale gestite da Alitalia. L'ulteriore incremento di offerta è stato deciso dal comitato di monitoraggio, composto da Regione e vettori, riunito in seduta permanente all'assessorato dei Trasporti.

Si tratta di otto voli aggiuntivi sulla rotta Cagliari-Linate-Cagliari dal 30 dicembre al 4 gennaio e di due voli sulla Alghero-Linate-Alghero lo stesso 4 gennaio. Diversi quindi gli upgrade che consentono di sostituire gli Embraer 175 e 190 con i più capienti Airbus.

In totale la compagnia di bandiera mette in campo 12 cambi di aeromobile, dei quali, otto su Linate e quattro su Fiumicino, dal 23 al 29 dicembre. Gli interventi correttivi sul traffico da e per l'isola regolato dagli oneri di servizio si susseguono pertanto con frequenza quasi giornaliera e si aggiungono all’incremento complessivo di 35800 poltrone già messe in vendita da Alitalia sui voli a cavallo delle festività .
16:59
Lo afferma Marco Tedde, consigliere nazionale di Forza Italia, intervenendo nel dibattito sull’impatto dell’aumento del costo del carburante sui voli da e per la Sardegna e replica all´assessora Manca a cui chiede di dire «con chiarezza e trasparenza ai sardi che cosa sta facendo concretamente»
29/4/2026
La finalità strategica del percorso avviato è quella di creare le condizioni per il riconoscimento e la piena operatività della rete aeroportuale sarda, con l’obiettivo di delineare un possibile assetto societario e industriale integrato tra le società di gestione aeroportuale Sogaer S.p.A., Geasar S.p.A. e Sogeaal S.p.A.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)