A.B.
14 gennaio 2016
Vueling rimpiazza Ryanair: volo Cagliari-Barcellona
Approfittando del disimpegno di diverse rotte da parte di Ryanair, altre compagne si inseriscono in questa importante fetta di mercato con nuovi investimenti. Da venerdì 25 marzo, si vola da Elmas ad El Prat

CAGLIARI – Da venerdì 25 marzo, Vueling collegherà l'aeroporto cagliaritano di Elmas all'El Prat di Barcellona. Una buona notizia per la Sardegna, in un momento che vede tutti gli occhi puntati sul disimpegno per diverse rotte da parte di Ryanair. E proprio questo disimpegno, potrebbe convincere altre compagnie aeree ad investire in questa fetta di mercato.
La rotta Cagliari-Barcellona targata Vueling decollò per la prima volta il 21 giugno 2013, per una stagione estiva da 14160 posti. Ma quest'anno, la tratta viene potenziata in termini di copertura del periodo (si parte dalla settimana di Pasqua e si conclude a fine ottobre), sia in termini di frequenza di voli. Dopo il volo di ritorno, previsto per il lunedì di Pasquetta, si passerà ai voli bisettimanali di aprile (venerdì e domenica) e trisettimanali a maggio e giugno e (martedì, venerdì e domenica).
Proprio in questo periodo si assisterà ad un evidente potenziamento del collegamento, rispetto alle scorse stagioni. Quattro voli alla settimana in luglio (martedì, venerdì, sabato e domenica), agosto e fino all'11 settembre (lunedì, mercoledì, venerdì e domenica). Dal 13 settembre, si ripartirà con il trisettimanale (martedì, venerdì e domenica), confermati fino alla fine di ottobre.
|