Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportPallavolo › Eurospin Volley: buona la prima
Antonio Burruni 7 gennaio 2007
Eurospin Volley: buona la prima
Il sestetto di Camillo Matta inizia il 2007 con un secco 3-0 al fanalino di coda Macomer e continuano a guidare la classifica della serie C maschile
Eurospin Volley: buona la prima

ALGHERO - L’Eurospin Volley Alghero continua il suo campionato di vertice, non lasciando scampo alla malcapitata Ina-Assitalia Macomer. 3-0 il risultato più logico di una gara che, sulla carta, non doveva avere storia. Nella palestra di via degli Orti andava infatti, in scena il più classico dei testacoda. Da una parte gli algheresi, primi della classe con un vantaggio di 5 lunghezze sugli inseguitori e in un ottimo momento di forma, dall’altra i ragazzi del Macomer, fanalino di coda del campionato. I problemi potevano essere prevalentemente psicologici. Le festività potevano aver lasciato pericolose scorie nei muscoli di capitan Cocozza e compagni. In più, l’avversario non di prima fascia, poteva far mancare quegli stimoli necessari per inseguire la vittoria. E dopo il primo set, vinto dai padroni di casa con un eloquente 25-9, qualche dubbio in questo senso dev’essersi insinuato nella mente del coach. Un rilassamento del sestetto in campo ha permesso agli ospiti di portarsi in vantaggio per 21-18. A quel punto il maggior tasso tecnico-tattico algherese ha portato l’Eurospin a vincere il parziale con un risicato 25-23. Il terzo set è andato via più tranquillo, con l’affermazione locale per 25-18. Soddisfatto Camillo Matta, che ha fatto scendere in campo tutti gli atleti iscritti a referto. Unica nota negativa, l’infortunio a un dito di Andrea Barria. Ora l’Eurospin Alghero è chiamato ad un test ben più probante. Sabato pomeriggio arriva alla palestra di via degli Orti, sempre alle ore 18.30, l’Audax Quartucciu, seconda della classe, che cercherà di limitare le ambizioni di promozione in B2 degli algheresi.

EUROSPIN ALGHERO - INA-ASSITALIA MACOMER 3-0
EUROSPIN ALGHERO: Balletto, Barria, Chessa, Cocozza, Del Prete, Fadda, Guido, Manca, Piras, Sanna, Valle, Zinchiri. Coach Camillo Matta.
INA-ASSITALIA MACOMER: Aresu A., Aresu C., Aresu R., Delogu, Deriu, Farina, Ledda, Mutzu, Muretti, Murgia, Uda, Virdis. Coach A. Aresu.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)