Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Red 20 marzo 2016
Ruiu e Mastino (Uil): bugie Sanna su Sogeaal
Uiltrasporti si dice profondamente «rammaricata» di dover precisare «che le dichiarazioni del sindaco di Sassari sul mancato invito alla manifestazione dell'aeroporto di Alghero non corrispondono al vero»
Ruiu e Mastino (Uil): <i>bugie</i> Sanna su Sogeaal

ALGHERO - Botta e risposta all'indomani dello sciopero in Sogeaal [LEGGI]. A seguito delle dichiarazioni a mezzo stampa rese da parte del Sindaco di Sassari Nicola Sanna sul mancato invito da parte dei Sindacati alla manifestazione promossa a difesa dell'Aeroporto [LEGGI], Uiltrasporti si dice profondamente «rammaricata» di dover precisare «che tali dichiarazioni non corrispondono al vero». «Già a partire da Lunedì 14 marzo ci si era attivati, a seguito di una partecipata assemblea dei lavoratori Sogeaal, a invitare i rappresentanti delle Istituzioni, molti dei quali, hanno risposto positivamente all'invito» puntualizzano dalla segreteria territoriale Uil Trasporti di Sassari G. Ruiu e M. Mastino.

«In particolare il sindaco è stato invitato tramite raccomandata PEC regolarmente pervenuto a destinazione. Si ritiene quindi che il Sindaco Sanna sia vittima di un disguido della valida macchina organizzativa comunale di cui è degno rappresentante».

«Per altre realtà lavorative in crisi - sottolineano Ruiu e Mastino - a partire dalla vertenza Meridiana di Olbia, lo stesso Sindaco si è precipitato giustamente a oltre 100 km di distanza per solidarizzare con i lavoratori Olbiesi che vedevano, come oggi quelli di Sogeaal (molti dei quali sono cittadini sassaresi al pari dello stesso fratello del Sindaco, dipendente Sogeaal ma aderente e grande attivista della FIT CISL), compromesso il proprio futuro lavorativo». Quanto alla presenza del solo sindaco di Alghero, Mario Bruno in rappresentanza dei maggiori comuni del territorio, «dispiace non poco, e si auspica che in futuro il sindaco Sanna dimostri la sensibilità istituzionale che gli appartiene evitando di scadere in dichiarazioni su mancati inviti, peraltro fatti, su cui ci si astiene di fare ulteriori commenti» concludono dalla Uil.
17:11
Sarebbe più corretto, più rispettoso dei cittadini, provare a chiedersi come mai altri aeroporti fragili, con volumi stagionali altalenanti e magari analoghi a quelli algheresi, abbiano deciso di rimuovere l’addizionale, probabilmente proprio per consolidare un sistema di collegamenti che, come evidente anche ad Alghero, già troppo risente dei malumori periodici come delle variazioni delle strategie industriali delle grandi compagnie
31/5/2026
Il consigliere regionale algherese si smarca rispetto alla chiusura della presidente Todde ed dalla sempre più inevitabile crisi con Ryanair. «Non stiamo parlando di un favore a una compagnia aerea ma di una scelta strategica per la Sardegna»
19:05
Il Comune di Sassari approva il Piano di rischio aeroportuale redatto assieme ad Alghero. Fantato: «Una collaborazione fattiva per assicurare maggiore sicurezza e tutela ambientale»
2/6/2026
Durissimo Marco Tedde: «Le parole utilizzate dalla Presidente Todde nei confronti di Ryanair sono l’ennesima dimostrazione di un modo di governare fondato sull’arroganza, sulla propaganda e sulla contrapposizione permanente. Un atteggiamento che rischia di provocare danni gravissimi alla Sardegna»
1/6/2026
Stoccata di Roberto Ferrara all’indirizzo di Alberto Bamonti: Colpisce che un consigliere di maggioranza scelga di attaccare la Regione anziché sostenere una posizione negoziale che mira a ottenere maggiori garanzie per la Sardegna
1/6/2026
È attivo da oggi il volo diretto Ryanair tra Alghero e Tirana, nuovo collegamento internazionale che arricchisce il network dello scalo del Nord Sardegna e rafforza i collegamenti tra la Sardegna e l’area balcanica
1/6/2026
Ancora più netta la posizione del capogruppo in aula ad Alghero, Alberto Bamonti, alle posizioni di chiusura e rottura della Governatrice sarda nei confronti del colosso low cost irlandese: la Regione avrebbe dovuto aprire immediatamente un confronto concreto e pragmatico con tutti gli operatori coinvolti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)