Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaAeroporto › Alghero: le prospettive del low cost in Sardegna
A.B. 16 aprile 2016
Alghero: le prospettive del low cost in Sardegna
Prosegue il ricco programma della Settimana di Cultura per lo Sviluppo e l’Ambiente organizzato dal Centro Studi Giuseppe Toniolo ed in programma ad Alghero fino a lunedì. Domani mattina, la Torre Sulis ospiterà un incontro intitolato “Compagnie Low-cost e Unione Europea: quali prospettive per la Sardegna?”
Alghero: le prospettive del low cost in Sardegna

ALGHERO - Prosegue il ricco programma della Settimana di Cultura per lo Sviluppo e l’Ambiente organizzato dal Centro Studi Giuseppe Toniolo ed in programma ad Alghero fino a lunedì. Domani, domenica 17 aprile, alle ore 10.30, nella Torre Sulis, si parlerà di Ryanair, con l'incontro intitolato “Compagnie Low-cost e Unione Europea: quali prospettive per la Sardegna?”.

Previsti gli interventi di Marco Tedde e Luigi Lotto, consiglieri regionali e mebri della Commissione Attività produttive della Regione Autonoma della Sardegna. I lavori inizieranno con una relazione di Giovanni Dore, avvocato del Foro di Cagliari ed esperto in Diritto comunitario. «Le aspettative per domani sono molte – spiegano gli organizzatori - perche ci si attende che emerga una proposta concreta da segnalare all’assessore regionale dei Trasporti Massimo Deiana».

Il programma della Settimana di Cultura per lo Sviluppo & l’ambiente si concluderà lunedi 18 aprile quando, alle 18.30, si parlerà di tradizioni popolari algheresi con Antonello Colledanchise e Gian Carlo Sanna. Due artisti molto conosciuti per il loro lungo impegno nella promozione della Lingua e delle tradizioni popolari algherese. Il coordinamento e la regia della serata non poteva che essere affidata a Franco Simula, anche lui grande appassionato delle locali tradizioni culturali, a cui si deve il merito di aver sempre tenuto a cuore lo sviluppo dei rapporti di Alghero con la Catalogna attraverso molte iniziative storiche quali il Festival della Canzone Algherese e gli scambi culturali con i “germans catalans” in occasione dei diversi gemellaggi promossi dall’Amministrazione Comunale fin dagli Anni Sessanta.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)