Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaAeroporto › «Pigliaru pensi a volare a Dublino»
S.A. 27 aprile 2016
«Pigliaru pensi a volare a Dublino»
Così Marco Tedde, vice-capogruppo di Forza Italia commenta la visita di oggi del presidente della Regione al Mater di Olbia, invitandolo a prendere un aereo per Dublino a risolvere la "questione Ryanair"
«Pigliaru pensi a volare a Dublino»

ALGHERO - «Se invece di fare passerelle inutili si fiondasse a Dublino per occuparsi della questione Ryanair, Pigliaru svolgerebbe il suo ruolo in maniera più proficua e più edificante rispetto al compito di poli-inauguratore di cantieri, per cui i suoi meriti sono peraltro pari a zero». Così Marco Tedde, vice-capogruppo di Forza Italia commenta la «passeggiata» di Pigliaru ad Olbia, presso il cantiere dell’ex San Raffaele.

«Proprio in quei luoghi – prosegue l’esponente azzurro- riecheggiano ancora le parole pronunciate un anno fa dal premier Renzi, che prometteva di tornare nell’isola ai primi di settembre per parlare non più di problemi ma di soluzioni e ragionare su un dossier presentato in grave ritardo dalla Giunta regionale. Renzi non si è visto a Settembre né dopo, ma Pigliaru ripete il copione a memoria con un sopralluogo pre-elettorale e refrain di annunci già sentiti».

«Continuiamo a lavorare, ama ripetere, ma i sardi si chiedono su quale fronte, visto che non c’è un solo tema sul quale in metà Legislatura abbia compiuto un solo atto concreto. Nel frattempo - denuncia l'ex sindaco di Alghero - sul fronte Ryanair l'unica attività significativa di Pigliaru è stata un vuoto e improduttivo incontro del 7 aprile col suo compagno di partito Delrio, che ha aumentato l'addizionale sui biglietti aerei che costituisce una delle concause della fuga del vettore low cost, fra i selfie imbarazzati ed imbarazzanti dei sindaci di Alghero e Sassari sgarbatamente messi alla porta come molestatori».

«Fra le sue attività le passerelle, gli annunci e le vuote conferenze stampa sono fra le poche cose che i sardi ad oggi hanno percepito come metodo di governo del centrosinistra. Gli unici documenti che recano la sua firma servono per chiudere o ridimensionare ospedali e lui, commissario liquidatore della Sardegna in nome e per conto di Renzi, sa fare solo questo» conclude l'onorevole azzurro.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)