Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroEconomiaAeroporto › Riconquista low cost: incontro pubblico ad Alghero
S.A. 19 maggio 2016
Riconquista low cost: incontro pubblico ad Alghero
Interverranno esponenti del mondo politico, universitario e del mondo dell´impresa e del lavoro nell´incontro pubblico di sabato 21 maggio ad Alghero sul tema del low cost
Riconquista low cost: incontro pubblico ad Alghero

ALGHERO - Interverranno esponenti del mondo politico, universitario e del mondo dell'impresa e del lavoro nell'incontro pubblico di sabato 21 maggio ad Alghero sul tema del low cost. L'appuntamento è all'hotel Carlos V alle 10.

«Secondo i dati ufficiali di Assaeroporti ad aprile lo scalo di Alghero ha avuto un calo rispetto al corrispondente mese del 2015 del 39,7% in termini di aeromobili, del 36,9% di passeggeri e del 30,9% di traffico merci. Sono questi i motivi che hanno spinto le forze politiche moderate algheresi a fare responsabilmente un passo indietro e ad organizzare questo incontro pubblico che attesa la qualità dei relatori crediamo abbia la capacità di individuare soluzioni sottraendole alle fisiologiche polemiche della dialettica politica» si legge nella nota firmata dal consigliere regionale di Forza Italia Marco Tedde che terrà un ruolo di moderatore durante il dibattito.

Tra gli interventi previsti: quello del docente di diritto della Navigazione all'Università di Sassari Michele Comenale Pinto; dei rappresentanti di Federalberghi e Confcommercio, Stefano Visconti e Massimo Cadeddu; dei rappresentanti sindacali del territorio.

Nella foto: Arnaldo Boeddu della Cgil Trasporti
13/5/2026
Il volo di questa mattina alle 8.55 non è partito per non meglio precisati problemi tecnici. Ritardi incolmabili per i passeggeri con appuntamenti e visite sanitarie in programma nel capoluogo lombardo. L´attacco di Fdl alla Giunta Todde sulla continuità territoriale
13/5/2026
La principale criticità evidenziata riguarda il tema degli aiuti di Stato. Per Forza Italia, «le attività di co-marketing con i vettori aerei e gli interventi finalizzati al rafforzamento delle rotte devono essere accompagnati da precise clausole di salvaguardia e da verifiche preventive di conformità alla normativa europea, così da evitare contestazioni o eventuali recuperi delle somme erogate»
13/5/2026
Lo dichiarano Marco Di Gangi, responsabile regionale del Dipartimento Turismo di Fratelli d’Italia, e Alessandro Cocco, capogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio comunale di Alghero: Il Nord Sardegna continua a parlare di sistema, ma procede con accordi separati, iniziative scollegate e una proposta invernale ancora troppo debole



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)