A.B.
3 giugno 2016
Omar Arras protagonista in gara nazionale di pizzaioli
Il giovane pizzaiolo olmedese è stato tra i protagonisti di una delle tappe del Campionato Nazionale Pizzaioli nel Mondo, svoltasi nei giorni scorsi a Olmedo, nella pizzeria Doppio Zero

OLMEDO - Il giovane pizzaiolo olmedese Omar Arras è stato tra i protagonisti di una delle tappe del Campionato Nazionale Pizzaioli nel Mondo, svoltasi nei giorni scorsi a Olmedo, nella pizzeria Doppio Zero. Circa cinquanta i partecipanti che si sono cimentati nella preparazione della pizza in diverse categorie: Margherita Doc, Pizza Calzone, Pizza in pala, Pizza larga, Pizza classica Allievi, Pizza creativa e pizza dessert.
Arras si è classificato al primo posto nella categoria Margherita Doc e terzo nella categoria Pizza in pala, utilizzando come ingredienti Fior di latte Arborea, crema di melanzane e menta, prosciutto crudo, pomodori datterini e crema di avocado. Le farine utilizzate dal pizzaiolo olmedese sono, invece, del Mulino Dalla Giovanna.
Prossima tappa sarà a Cabras, lunedì 20 giugno, ma in agenda per Arras c’è anche la partecipazione al Pizza World Cup, a Roma, il 4 e 5 ottobre, competizione organizzata in questo caso dall'Unione Pizzaioli Tradizionali e Ristoratori. Intanto Omar, che ha voluto ringraziare tra gli altri Alessandro Lombardi (referente per la Sardegna di Mulino Della Giovanna), si gode il successo ottenuto nella gara disputata nel proprio paese, certamente non il primo, considerando che ha già ottenuto in questi anni ottimi risultati in gare regionali e nazionali.
Nella foto: Omar Arras all'opera
|