Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaAeroporto › Alitalia, è flop anche il Parigi
Red 6 giugno 2016
Alitalia, è flop anche il Parigi
Imbarazzante la percentuale di riempimento dei primi collegamenti da Alghero per Barcellona e Parigi. Difficile che possano rimanere operativi le prossime settimane con questi passeggeri. Oggi scaduti i termini delle offerte private per Sogeaal
Alitalia, è <i>flop</i> anche il Parigi

ALGHERO - L'avvio Alitalia per gli unici collegamenti da Alghero diretti previsti dall'ex compagnia di bandiera italiana su Barcellona e Parigi è da dimenticare. Se il buongiorno si vede dal mattino, quello algherese è nerissimo. Dopo il flop dell'Alghero-El Prat [LEGGI], il volo inaugurale tra Alghero e Charles de Gaulle è da dimenticare: 35 i passeggeri in arrivo dalla Francia, 20 quelli in partenza.

E il secondo giorno di collegamento con Barcellona non è da meglio: solo 8 i passeggeri a bordo del vettore Alitalia questa mattina (domenica) diretti in Spagna. Numeri che da soli bastano per gettare più di un'ombra su quella che sarebbe dovuta essere un'alternativa all'emorragia di voli e passeggeri generata con la chiusura delle rotte low cost targate Ryanair. Imbarazzante invece la percentuale di riempimento dei primi collegamenti, tanto da far pensare al peggio: difficile che la compagnia mantenga operativi gli slot se il numero dei passeggeri non subirà un'immediata virata.

Scadenze bollenti in Aeroporto. Tutti gli occhi rimangono puntati sulle imminenti scadenze. Oggi, lunedì 6 giugno si chiudono i termini per la privatizzazione di Sogeaal, società che gestisce lo scalo [LEGGI]. Nonostante manchi ancora un pronunciamento ufficiale da parte dell'Ue sulla procedura d'infrazione aperta sui presunti aiuti di stato, dopo cinque proroghe potrebbe essere la volta buona per un'offerta concreta di acquisto di oltre il 70% del pacchetto azionario dell'aeroporto, fino a oggi di proprietà della Regione. Alle 12 la chiusura dei termini e alle 15.30 si riunisce il Cda della società di gestione che formalizzerà le eventuali offerte. Intanto sempre più voci concordano sull'interesse della F2i come annunciato da Alguer.it nei mesi scorsi [LEGGI]. Il 15 giugno scatta invece "l'ultimatum" della Ryanair sulle tasse d'imbarco [LEGGI]. Se dal Governo non arriverà la cancellazione dell'aumento sull'addizionale di imbarco, addio all'hub dal 1° novembre.

Prima pubblicazione domenica alle 21.40




Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)