A.B.
17 giugno 2016
Sciopero: disagi per i passeggeri ad Olbia
Disagi per i passeggeri all´aeroporto di Olbia dove, oltre allo sciopero del personale Meridiana aderente all´Usb, si deve far fronte anche allo sciopero dei controllori dei voli, prima differito dal Ministero dei Trasporti poi rimesso in campo dal Tar del Lazio

OLBIA - Disagi per i passeggeri all'aeroporto di Olbia dove, oltre allo sciopero del personale Meridiana aderente all'Usb, si deve far fronte anche allo sciopero dei controllori dei voli, prima differito dal Ministero dei Trasporti poi rimesso in campo dal Tar del Lazio. Secondo quanto riferito dalla Geasar, la società che gestisce lo scalo Costa Smeralda, oltre ai dodici voli cancellati preventivamente da Meridiana, si aggiungono anche otto collegamenti della compagnia Easyjet, due di Airberlin e quattro di Volotea: interessati complessivamente circa 3mila passeggeri. La maggiore criticità nella fascia oraria dalle 13 alle 17, in contemporanea con lo sciopero dell'Enav.
Il Tar del Lazio ha sospeso l'ordinanza di differimento del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti relativa allo sciopero dei controllori di volo previsto per oggi (venerdì), dalle ore 13 alle 17. Questa azione di protesta si inserisce, con un preavviso ridottissimo, nel piano di gestione dello sciopero di ventiquattro ore proclamato sempre per oggi dal sindacato Usb.
A causa dello sciopero dei controllori di volo, al pari di tutti gli altri vettori, Meridiana sta registrando limitazioni sui piani di partenza dei voli ed è fortemente impegnata a ridurre (nei limiti del possibile) i disagi ai passeggeri. Meridiana raccomanda a tutti i passeggeri in partenza di controllare lo stato del proprio volo anche consultando la sezione “Stato del volo” del sito internet della compagnia aerea, utilizzando la app Meridiana per dispositivi mobili o rivolgendosi al personale presente in aeroporto. Qualora si desideri rinunciare al volo o modificare la propria prenotazione il numero del Call Center messo a disposizione dei passeggeri è 0789/52609, “opzione 2”.
|