Red
22 giugno 2016
Vertenza Meridiana al capolinea Delrio: ancora contatti con Qatar
«Nelle ultime 24 ore ci sono state delle difficoltà - ammette Delrio - si chiedeva una chiusura della trattativa sindacale che per Qatar ancora non è soddisfacente. Il lavoro è comune»

OLBIA - Sulla trattativa per Meridiana «abbiamo ripristinato i contatti con Qatar Airways, però ci sono molte difficoltà. Vedremo». Lo dice il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, a margine di un'audizione oggi alla Camera sul riordino delle Autorità Portuali.
«Nelle ultime 24 ore ci sono state delle difficoltà - ammette Delrio - si chiedeva una chiusura della trattativa sindacale che per Qatar ancora non è soddisfacente. Il lavoro è comune».
«C'è stato un irrigidimento delle posizioni - termina Delrio - ma stiamo lavorando tutti insieme, con il ministro Calenda, il viceministro Bellanova e tutto il governo, per cercare una mediazione». In ballo, com'è noto, ci sono 955 esuberi su 1600 dipendenti: 880 in Meridiana Fly e 75 in Meridiana Maintenance ma, in caso di accordo con Qatar Airways, potrebbero scendere a 527, mentre già 220 non si oppongono alla messa in mobilità.
|