S.A.
3 luglio 2016
Meridiana: personale ancora in malattia, voli cancellati e in ritardo
Oggi sono stati cancellati altri 26 voli. Numerosi i ritardi e due aerei "navetta" noleggiati per coprire le tratte principali, riproteggendo così i passeggeri

OLBIA - Proseguono le assenze di massa per malattia di piloti a assistenti di volo di Meridiana, e i conseguenti disagi per la compagnia costretta a cancellare numerosi voli. Oggi sono stati cancellati altri 26 voli.
Numerosi i ritardi e due aerei "navetta" noleggiati per coprire le tratte principali, riproteggendo così i passeggeri. Ma la compagnia aerea, infastidita dall'atteggiamento dei suoi dipendenti, sta valutando con i legali l'eventualità di presentare un esposto in Procura sulle improvvise assenze per malattia del personale.
Una situazione che da martedì scorso, il giorno dopo la firma dell'accordo firmato al Mise e che prevede tagli salariali e circa 400 licenziamenti, sta creando non pochi disagi. Accordo però bocciato dalle sigle Usb, Apm e Cobas che per domani hanno convocato un'assemblea a Olbia e per martedì uno sciopero.
|