A.B.
7 luglio 2016
Vasto incendio tra Ploaghe e Codrongianos
Pronto l´intervento dell´antincedio regionale, con due elicotteri e numerose squadre a terra di Vigili del Fuoco, guardie forestali, barracelli dei due Comuni limitrofi e la Polizia Stradale
La Strada Statale 597 è stata chiusa al traffico dalla Forze dell´ordine, all´altezza della Basilica di Saccargia

PLOAGHE - Un incendio è scoppiato nel primo pomeriggio di oggi (giovedì) nelle campagne fra Ploaghe e Codrongianos, cone le fiamme che stanno minacciando la basilica della Santissima Trinità di Saccargia, uno degli esempi più importanti dello stile romanico in Sardegna. Il tratto della Strada Statale 597 del Logudoro, proprio in corrispondenza della Basilica, è stato chiuso al traffico automobilistico dalle Forze dell'ordine.
Sul posto, stanno intervenendo in forze gli uomini della macchina antincendio regionale, con due elicotteri e numerose squadre a terra di Vigili del Fuoco, guardie forestali, barracelli dei due Comuni limitrofi e la Polizia Stradale. Il pronto intervento degli uomini dell'antincendi sta permettendo di tenere a bada le fiamme, evitando che l'incendio si espanda, ma l'allarme resta alto per la vicinanza della Basilica di Saccargia e dei centri abitati di Ploaghe e Codrongianos.
|