A.B.
18 luglio 2016
Incendi nel Medio Campidano e nel Sassarese
Il rogo più rilevante si è registrato nelle campagne tra Guspini e Pabillonis, in località Sa Zappara, dove è andato a fuoco un fienile

GUSPINI – Anche oggi (lunedì), la Sardegna ha vissuto una giornata di fuoco, soprattutto nel Medio Campidano e nel Sassarese. Nel pomeriggio, un vasto incendio si è registrato nelle campagne tra Guspini e Pabillonis, non troppo distante dalla Strada Statale 126, in località Sa Zappara.
Le fiamme, trovato terreno fertile nelle sterpaglie, hanno avvolto gli eucalipti, per poi danneggiare il fienile di un'azienda agricola. Pronto l'intervento del Corpo Forestale, della Protezione Civile, dei Vigili del Fuoco e dei volontari, coadiuvati da un elicottero della flotta regionale.
Sempre nella zona di Guspini, un secondo incendio è divampato nel tardo pomeriggio, non troppo distante dal paese. Sul posto sono giunti gli uomini del Corpo Forestale. Infine, un rogo è divampato ad Ittiri, nel Sassarese. Anche qui, in azione un elicottero regionale in supporto alle squadre a terra.
|