A.B.
23 luglio 2016
Incendio a Baddelonga: il rogo minaccia le case
Le squadre antincendio sono intervenute in forze con i Vigili del Fuoco, il Corpo Forestale, la Polizia, i Carabinieri e le compagnie barracellari

SASSARI - Un incendio scoppiato nella tarda mattinata di oggi (sabato) nelle campagne di Baddelonga ha minacciato numerose abitazioni dell'agro sassarese, spingendosi fino al territorio del comune di Sorso, a ridosso della provinciale Buddi Buddi, la strada che collega il capoluogo con il litorale di Platamona. Le squadre antincendio sono intervenute in forze con i Vigili del Fuoco, il Corpo Forestale, la Polizia, i Carabinieri e le compagnie barracellari.
Per domare le fiamme ed evitare che il rogo andasse ad interessare le tante abitazioni della zona, sono intervenuti anche un canadair ed un elicottero del servizio antincendio regionale, consentendo alle squadre che hanno lavorato da terra di riuscire a circoscrivere le fiamme avviando le successive operazioni di bonifica. La strada provinciale è rimasta chiusa al traffico fino a quando la zona non è stata messa completamente in sicurezza.
|