A.B.
13 agosto 2016
Incendio in Gallura: soccorsi in volo
Un vasto rogo si è sviluppato sul Monte Limbara, tra i territori di Oschiri e Tempio Pausania. Sul posto, quattro elicotteri e tre canadair

TEMPIO PAUSANIA – Attorno alle ore 13.30 di oggi (sabato), un grosso incendio è divampato sul Monte Limbara, tra i territori comunali di Oschiti e Tempio Pausania, nella zona tra le località Balascia e Sa Serra. Le fiamme sono veicolate dal forte vento di maestrale ed hanno interessato una superficie di circa 100ettari, per lo più con presenza di macchia mediterranea.
Pronto l'intervento di quattro elicotteri (tra questi, un Super Puma) e tre canadair, che stanno coadiuvando le squadre a terra di Corpo Forestale, Protezione Civile e Vigili del Fuoco. I soccorsi stanno cercando di domare il rogo che sta avanzando verso il centro abitato.
A causa dell'incendio, l'Anas ha momentaneamente chiuso la Strada Statale 392 nel tratto tra Tempio Pausania ed Oschiri, dal chilometro 2 al chilometro 32. Le eventuali deviazioni sulle strade limitrofe sono indicate sul posto.
|