Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaCultura › Tornano i cannoni sui bastioni Marco Polo
A.B. 26 ottobre 2016
Tornano i cannoni sui bastioni Marco Polo
Ieri, il cannone è stato posizionato sul bastione Marco Polo, vicino alla Torre della Polveriera. Restano da collocare ancora due cannoni, le cui operazioni di restauro sono in via di ultimazione
Tornano i cannoni sui bastioni Marco Polo

ALGHERO – Un altro pezzo restaurato che dopo la cura sottoposta dall’Amministrazione Comunale, su iniziativa dell’assessore alle Finanze Gavino Tanchis, va ad abbellire le mura di Alghero. Ieri (martedì), il cannone è stato posizionato sul bastione Marco Polo, vicino alla Torre della Polveriera.

Intanto, prosegue l’operazione di restauro dei pezzi recuperati dal deposito dell’officina comunale dove si trovavano da lungo tempo. Restano da collocare ancora due cannoni, le cui operazioni di restauro sono in via di ultimazione.

Si tratta dei due elementi rinvenuti dopo l’abbattimento dell’ex Circomare sulla Banchina Sanità. I due cannoni, originariamente posizionati sull’approdo sul quale venne edificata la struttura, fungevano da bitta per l’ormeggio delle imbarcazioni.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)