Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieportotorresCulturaRiti › Santa Barbara: Capitaneria di Porto Torres in festa
Mariangela Pala 24 novembre 2016
Santa Barbara: Capitaneria di Porto Torres in festa
L’appuntamento è per venerdì 2 dicembre alle 10.30 presso la chiesa della Consolata dove il parroco don Ferdinando Ruiu officerà la solenne cerimonia.
Santa Barbara: Capitaneria di Porto Torres in festa

PORTO TORRES - Il personale della Capitaneria di porto di Porto Torres insieme al Comandante, capitano di fregata Paolo Bianca festeggia la tradizionale Festività di Santa Barbara, patrona della Marina militare. L’appuntamento è per venerdì 2 dicembre alle 10.30 presso la chiesa della Consolata dove il parroco don Ferdinando Ruiu officerà la solenne cerimonia.

Un’iniziativa che vede la partecipazione di tutte le autorità civili, militari e religiose. Alla solenne celebrazione sono state invitate le Associazioni d’Arma - primi tra tutti i Marinai d’Italia dell’Anmi — e naturalmente il Sindaco Sean Wheeler e tutte le autorità provinciali delle Forze dell’Ordine e delle amministrazioni statali, (compresa l’Autorità portuale).
9:00
Dopo un lungo e accurato percorso autorizzativo, che ha visto coinvolte le autorità comunali e regionali, la Santa è tornata a vegliare sul mare e sulla città, accolta con devozione da naviganti e cittadini
8:44
Le Sante Messe della Solennità dell’Assunzione della B.V. Maria saranno celebrate invece Giovedì 14 Agosto, alle ore 20:30 e Venerdì 15 Agosto alle ore 08:30



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)