Mariangela Pala
30 novembre 2016
Porto Torres: venerdì la festa di Santa Barbara
Venerdì 2 dicembre ricorre la festività di Santa Barbara, patrona della Marina Militare, dei Genieri, degli Artiglieri e dei Vigili del Fuoco. Per tale ricorrenza, particolarmente sentita dal personale della Capitaneria di Porto, sarà celebrata la santa messa solenne, in onore della santa Patrona, con inizio alle ore 10.30, presso la Chiesa "Madonna della Consolata" officiata da Don Ferdinando Rum

PORTO TORRES - Venerdì 2 dicembre ricorre la festività di Santa Barbara, patrona della Marina Militare, dei Genieri, degli Artiglieri e dei Vigili del Fuoco. Per tale ricorrenza, particolarmente sentita dal personale della Capitaneria di Porto, sarà celebrata la santa messa solenne, in onore della santa Patrona, con inizio alle ore 10.30, presso la Chiesa "Madonna della Consolata" officiata da Don Ferdinando Rum.
Il Comandante della Capitaneria di porto turritana, Capitano di Fregata Paolo Bianca, è «lieto di poter onorare la ricorrenza della Santa Patrona con tutti coloro i quali, uniti dal comune sentimento di vicinanza al mare, vorranno essere presenti alla santa messa per suggellare questi importanti momenti di condivisione di valori e tradizioni marinaresche». Per questo motivo sono stati invitati a partecipare i rappresentanti dell'amministrazione comunale, di tutti i comandi locali delle forze dell'ordine nonché di tutti gli enti/organizzazioni che, a vario titolo, quotidianamente condividono con il personale della Capitaneria valori e tradizioni legati al mare.
A prendere parte all'evento è stata invitata la cittadinanza. In occasione dei festeggiamenti, come consuetudine e in analogia a quanto avviene nei giorni festivi, gli uffici della Capitaneria di porto rimarranno chiusi al pubblico. Verranno comunque garantiti i servizi essenziali.
|