Antonio Burruni
17 aprile 2007
Tre incendi: Notte in bianco per i Vigili del Fuoco
Ben tre le emergenze che hanno visto correre sul posto i pompieri di via Napoli

ALGHERO – Quella di ieri non è stata certamente una serata di relax per i Vigili del Fuoco di Alghero. Sono state ben tre le urgenze che hanno richiesto il pronto intervento dalla centrale di via Napoli.
La prima chiamata è arrivata per un incendio di lieve entità in un garage di via Giovanni XXIII. Poco dopo le 20, il centralino è stato allertato per la seconda volta. L’autobotte dei Vigili del Fuoco si è dovuta dirigere verso una palazzina di Via Arduinio, per domare un incendio in un appartamento. L’ottimo intervento dei pompieri ha normalizzato la situazione in una quarantina di minuti scarsi.
Ma verso le 23, una terza emergenza ha richiesto il loro intervento. Stavolta il rogo era divampato nell’ex cotonifico di Via Marconi. Dopo un primo momento di studio, i vigili del fuoco si sono introdotti nella complesso in disuso. Si è temuto il peggio, perché la struttura, già fatiscente, poteva causare cedimenti e imprigionare i pompieri entrati per domare le fiamme. L’operazione, portata a buon fine dai Vigili del Fuoco, è durata circa un’ora e mezza. Sul posto si sono recati anche i Carabinieri per i rilevamenti del caso.
|