Red
31 marzo 2017
Olio extravergine: San Giuliano nella Top100
Il San Giuliano Cuor d’Olivo Fruttato della Domenico Manca Spa è stato inserito nella Guida ai cento migliori oli extravergini di oliva del mondo, edito dal gruppo Mercacei, in collaborazione con l´associazione spagnola dei Municipios del Olivo

ALGHERO - Il San Giuliano Cuor d’Olivo Fruttato della Domenico Manca Spa di Alghero è stato inserito nella Guida ai cento migliori oli extravergini di oliva del mondo. Il volume, edito dal gruppo Mercacei, in collaborazione con l'associazione spagnola dei Municipios del Olivo, ha come scopo la valorizzazione delle migliori produzioni internazionali e si avvale di una giuria altamente qualificata ed indipendente.
I ventidue esperti assaggiatori internazionali si sono riuniti a Cordoba, a marzo, e hanno giudicato trecento olii provenienti da Spagna, Italia, Portogallo, Grecia, Francia, Croazia, Slovenia, Turchia, Israele, Marocco, Cile, Giordania, Arabia Saudita, Germania, Sud Africa e Tunisia. Tra i premiati da Evooleum (questo il nome della guida), sono annoverate solo otto aziende produttrici italiane rendendo il risultato della San Giuliano ancora più ragguardevole.
|