Red
4 aprile 2017
Biblioteca Satta: nomina commissario in stallo
«La Regione non ha bocciato alcun nome per quanto concerne la nomina del commissario della Biblioteca Satta di Nuoro». A dirlo è l´assessore della Pubblica Istruzione e Cultura Giuseppe Dessena che invita comune e provincia a trovare un accordo

NUORO - «La Regione non ha bocciato alcun nome per quanto concerne la nomina del commissario della Biblioteca Satta di Nuoro, in quanto non rientra nelle competenze di questa Amministrazione». A dirlo è l'assessore della Pubblica Istruzione e Cultura Giuseppe Dessena.
«Il mio auspicio piuttosto è che Comune e Provincia trovino un accordo ed esprimano un nome condiviso. Data l'importanza della Biblioteca Satta sul territorio e per tutta l'isola, la preoccupazione nasce dal fatto che possa esserci una riduzione dei servizi forniti sino ad oggi. Non vorremo inoltre che le risorse umane che hanno profuso così importante servizio venissero disperse».
L'assessore ha ribadito inoltre le ragioni della sua presenza all'incontro di ieri. «Ho voluto sollecitare i due enti, perché trovino celermente una sintesi sul nome da esprimere, e ancora per ricordare che dal punto di vista finanziario non solo la Regione è già intervenuta in maniera consistente sia lo scorso anno che questo, ma che stiamo velocizzando le pratiche per trasferire anche le ultime risorse destinate alla Biblioteca».
|