Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaCultura › Intesa triennale sulla cultura
M.V. 7 aprile 2017
Intesa triennale sulla cultura
Il sindaco di Alghero e il presidente della Fondazione di Sardegna hanno firmato giovedì mattina a Sassari il protocollo d´intesa triennale per rafforzare i comuni obbiettivi istituzionali e dare avvio a progetti di valorizzazione e sviluppo del territorio, potenziamento delle capacità attrattive e consolidamento dei valori identitari
Intesa triennale sulla cultura

ALGHERO - Intesa sulla cultura tra il comune di Alghero e la Fondazione di Sardegna. Il sindaco Mario Bruno e il presidente Antonello Cabras, hanno firmato giovedì mattina a Sassari il protocollo d'intesa per rafforzare i comuni obbiettivi istituzionali e dare avvio a progetti di valorizzazione e sviluppo del territorio, potenziamento delle capacità attrattive e consolidamento dei valori identitari.

L'intesa tra Comune di Alghero e Fondazione di Sardegna segue quella già stipulata con i comuni capoluogo di Provincia e s'inserisce nel più ampio progetto per la promozione della cultura della città di Alghero. Il Protocollo ha durata triennale e per l'annualità 2017 prevede un contributo economico da parte della Fondazione di 80mila euro, che il Comune investirà per realizzare un tour alla scoperta del Corallo Rosso di Alghero; rinnovare i legami culturali, linguistici ed economici con le città gemellate; inaugurare buone pratiche per la cooperazione tra studenti favorendo la competitività creativa.

Previste inoltre linee d'intervento per valorizzare l'identità linguistica favorendo l'utilizzo comune dell'algherese nel contesto economico e sociale, a cui si aggiungono iniziative per promuovere il patrimonio archeologico e architettonico con l'utilizzo di nuove tecnologie. «S'investe sempre di più nella cultura e nella promozione delle peculiarità del territorio - precisa Mario Bruno - garantendo eventi e interesse per la Riviera del Corallo che vadano oltre le indiscusse bellezze ambientali che la città è in grado di offrire durante il periodo estivo».

Nella foto: Mario Bruno e Antonello Cabras
21:35
Dal 5 al 7 Settembre 2025, il Convegno Internazionale di Ontologia Trinitaria dal titolo Pensare la comunità. Sulle tracce di Klaus Hemmerle. Figura di primo piano della teologia contemporanea



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)