Red
30 maggio 2017
Libri: la Nemapress vola ad Imperia
Importante presenza dell´editoria sarda con la casa editrice algherese, che parteciperà al Festival internazionale della cultura mediterranea organizzato in Liguria da venerdì 2 a domenica 4 giugno

ALGHERO - Da venerdì 2 a domenica 4 giugno, si svolgerà il Festival internazionale della cultura mediterranea nel centro storico di Porto Maurizio, ad Imperia. La Nemapress esporrà una selezione della sua produzione e sarà presente agli incontri con alcuni dei suoi autori.
Di particolare rilievo, domenica, la partecipazione di Daniele Mancini, ambasciatore d’Italia presso la Santa Sede, con il suo libro di poesie “Il vuoto è pieno di vita”, introdotto da una prefazione di Neria De Giovanni. De Giovanni, con i suoi sei volumi Nemapress su Grazia Deledda, sarà anche protagonista di un appuntamento tutto dedicato ai novant’anni dal Premio Nobel.
Tra gli eventi Nemapress, da segnalare il venerdì con gli scrittori di Genova: Bruno Rombi con i suoi poemetti sullo Tsunami ed allo scultore Nivola; e Rosa Elisa Giangoia, con l’opera teatralizzata su Margherita di Brabante.
Nella foto: Neria De Giovanni
|