Red
1 luglio 2017
Cultura: Pandiani a Sassari ed Alghero
Mercoledì 5 luglio, doppio appuntamento con uno dei più bravi giallisti contemporanei, che sarà alle ore 19 alla Libreria Koinè-Ubik ed alle 21 alla Libreria Cyrano

ALGHERO - Mercoledì 5 luglio, doppio appuntamento a Sassari e ad Alghero con Enrico Pandiani. Alle ore 19, lo scrittore sarà a Sassari, ospite della Libreria Koinè-Ubik dove incontrerà i lettori insieme ad Alba Deledda. Alle 21, sarà ad Alghero (spazio all'aperto della Libreria Cyrano), per partecipare al secondo evento dedicato al grande noir italiano della rassegna “Dall'altra parte del mare”.
Pandiani, considerato uno dei più bravi giallisti contemporanei, converserà con i lettori delle avventure di “Les Italiens”, la squadra di parigini protagonista dei suoi romanzi. L'incontro sarà introdotto da Elias Vacca. Pandiani nasce una cinquantina d'anni fa a Torino. Fin dalla più tenera età tiene in mano una matita o un pennarello o un pastello con i quali disegna tutto il giorno.
Crescendo questa passione diventa un hobby a tempo pieno ed in seguito una professione. Apre nel 1989 uno studio di grafica con un socio. Intanto scrive. Nel 2009, pubblica Les italiens, il primo romanzo della saga dedicata al commissario Mordenti, dopo altri tre libri dedicati alla sua squadra Les Italiens, nel 2012 pubblica l'ultima avventura, “Pessime scuse per un massacro” (Rizzoli). “La donna di troppo” (Rizzoli), giallo pubblicato nell'aprile del 2013, inaugura una serie tutta nuova che vede come protagonista la detective privata Zara Bosdaves. Il suo blog è “Les Italiens”.
Nella foto: Enrico Pandiani
|